Lazio

Gianluca Bartolazzi
Designer
Silvia Cacace
Designer

Identity, packaging, custom product design. Rendiamo “preziosi” i brand con scarsa identità, mantenendo intatte le loro caratteristiche principali e senza snaturarli. Creiamo identità di valore!

Più Blu Consulting & Solutions è una boutique creativa di base a Roma da 20 anni, nata con l’intento di esaltare l’eccellenza del Food & Beverage italiano, dall’idea del noto distributore Bernabei Liquori.

piublusolutions.it

I mosaici del Foro Italico

La creatività.
Per aumentare il pregio del concept espresso dal progetto di design Ginnasium gin che prevedeva un naming così imponente abbiamo pensato all’utilizzo delle arti figurative.
I mosaici presenti all’interno del complesso sportivo del foro italico sia pavimentali che parietali sono stati una forte fonte di ispirazione per questo esercizio creativo che ci ha veicolato nella decisione estetica e rappresentativa della città e di riflesso della regione. Ogni elemento presente nella veste grafica è stato ridisegnato e personalizzato sapientemente in modo da creare un filo conduttore legato all’arte del mosaico che nasce in Mesopotamia e viene esportata nel mondo dell’antichità durante il periodo della dominazione romana. Tutto torna come il nome del gin che etimologicamente significa luogo dove i giovani si allenavano e si formavano fisicamente allo stesso modo i designer si allenano formandosi creativamente nella creazione del Ginnasium gin.

Descrizione tecnica.
Per il progetto la bottiglia Antica Farmacia è stata vestita con carta Genesi WSA-FSC di UPM Raflatac e completata con una chiusura Vinolok Edge Philos Top Printing Black.
L’etichetta è stata stampata in scala di grigio e impreziosita con nobilitazioni braille (lucido e opaco), vernice lucida e oro colato.

I fossili del Monte del mare

La creatività
Per questa versione di Ginnasium gin legata al nostro territorio, ci siamo proiettati sulle pendici del Monte Mario, “il monte del mare”, e la presenza di fossili marini di due milioni di anni fa ha catturato la nostra attenzione, facendo scaturire una riflessione su un elemento che attira la curiosità di tutti, da gente comune a scienziati proprio come un buon gin. Rielaborando questo elemento con l’intento di renderlo grafico, ci siamo sottermati sul contrasto e l’armonia di superfici concave e convesse e sul concetto di impronta; la nostra idea è quella di riprodurre questa sensazione attraverso l’utilizzo delle più moderne tecniche di lavorazione della carta, quali embossing e debossing, senza l’utizzo di inchiostri.

Descrizione tecnica.
Per il progetto è stata utilizzata una bottiglia Antica Farmacia, alla quale è stata abbinata una chiusura Vinolok Edge Philos Top Printing Black.
La carta con cui è stata vestita la bottiglia è Genesi WSA-FSC di UPM Raflatac, nobilitata con embossing, debossing e braille alto lucido.

Scopri gli altri design

Leonardo Recalcati

Flavio Sisto

Andrea Basile - Giuseppe Salerno

Marco D'Aroma